Dopo il debutto iniziale sul mercato cinese e su quello internazionale lo scorso marzo, vivo X60 arriva ufficialmente anche in Italia, unicamente nella versione Pro che verrà venduta al prezzo di 799 euro in due varianti di colore, Midnight Black e Shimmer Blue con vetro antiriflesso e finiture satinate. La disponibilità è prevista dalla prima settimana di giugno.
A differenza della versione cinese, basata su processore Exynos 1080, il vivo X60 Pro destinato al mercato internazionale utilizza un processore Snapdragon 870 di Qualcomm. Restano invariate le altre caratteristiche hardware tra le quali spicca la fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con ZEISS, azienda tedesca con cui vivo ha stretto una partnership strategica di lungo termine alla fine dello scorso anno.
L’ottica principale Vario-Tessar ha un sensore da 48MP, un Sony IMX598 con apertura f/1.48 con stabilizzazione (OIS) gimbal fotografica a quattro assi (cinque assi sui video) di seconda generazione, che offre un incremento di luminosità del 16,8% rispetto alla generazione precedente, affiancato da un 13MP con ottica ultra grandangolare (angolo di visione di 120°), apertura f/2.2 e supporto agli scatti macro (distanza minima di messa a fuoco 2,5 cm) e da un 13MP con ottica da 50mm, apertura f/2.46 e zoom ottico 2X.