CONDIVIDI:

La nuova strategia di rilancio di Renault punta molto sulle auto elettriche. Sappiamo già che nel corso dell’anno debutterà la Megane E-Tech Electric, la versione di produzione della concept car Megane eVision svelata nell’ottobre dello scorso anno. Di recente, la casa francese ha fatto sapere di essere al lavoro anche sulla reinterpretazione in chiave moderna della Renault 5 che sarà elettrica. Di questo modello è già stata mostrata una concept car.

Il costruttore ha poi sottolineato che più avanti intende riportare in vita pure la Renault 4 che sarà proposta sempre solo in versione elettrica. Auto che sarà posizionata sotto la Renault 5 e che punta ad essere maggiormente accessibile dal punto di vista economico. Purtroppo, informazioni specifiche sulla futura Renault 4 non ce ne sono anche se il costruttore francese ha detto che per contenere il prezzo delle sue future elettriche avrebbe potuto utilizzare batterie del tipo LFP. Inoltre, dovrebbe poggiare sulla piattaforma CMF-B EV, la stessa su cui nascerà la Renault 5.

PRIMO SGUARDO AL POSSIBILE DESIGN

Tuttavia, un rapporto di Autovisie permette di scoprire qualche dettaglio in più visto che sono stati individuati dei brevetti al cui interno sono presenti dei disegni che dovrebbero consentire di dare un primo sguardo al possibile design della Renault 4 elettrica. Ci sono diversi dettagli che ricordano il modello del passato tra cui la calandra e la forma dei fari anteriori. Quello che emerge è che l’auto avrà forme da crossover. Una scelta che non stupisce visto che il mercato, oggi, chiede vetture di questo tipo. Ovviamente, come tutti i brevetti, il contenuto deve essere preso con le dovute cautele ma i disegni potrebbero permettere davvero di capire la direzione che sta prendendo Renault per sviluppare questa vettura.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin