CONDIVIDI:

Tra le novità più avveniristiche introdotte da Google c’è un progetto in via di sviluppo chiamato Google Starline. La promessa è di portare le videoconferenze ad un livello successivo, che potremmo definire di tipo olografico, o addirittura una sorta di iper-telepresenza secondo la definizione Google, che ad oggi abbiamo visto solamente nei migliori film di fantascienza. Di che si tratta di preciso?

Per ora esiste una cabina video prototipale, ma nei pochi secondi in cui se ne è parlato durante il Google I/O, il progetto ha immediatamente fatto capire la sua portata. Riguardo alla sua introduzione a livello globale, beh… la strada da fare è ancora lunghissima.

Si tratta sostanzialmente di uno stand che al suo interno ospita un posto a sedere. Di fronte trova posto un monitor, e il tutto è corredato da luci, sensori di profondità e telecamere in grado di ricostruire la scena nella sua complessità e tridimensionalità. Qualche fortunato ha già potuto provare questa tecnologia, che per adesso è ben lontana dal trovare applicazione su vasta scala.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 699 euro oppure da ePrice a 764 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin