CONDIVIDI:

Microsoft è al lavoro per mettere a punto la prossima major release di Windows 10 e sembra che per farlo riutilizzerà parte delle novità che avrebbero dovuto confluire in Windows 10X, la variante del sistema operativo pensata per i dispositivi a doppio schermo e per i pieghevoli. Mentre lo sviluppo di Windows 10X è stato messo in pausa, l’aggiornamento di Windows 10, nome in codice Sun Valley, prosegue in vista del debutto che potrebbe avvenire entro fine anno. Lo stretto legame tra Windows 10X e Windows 10 Sun Valley era stato anticipato diversi mesi fa e viene ora ribadito dalle nuove indiscrezioni fornite da Windows Latest.

La fonte ha svelato alcune immagini che mostrano in primo luogo il nuovo Centro Operativo di Windows 10 Sun Valley, che riprende caratteristiche pensate per Windows 10X. L’immagine in alto e la GIF animata in basso non sono un mockup ma sono state tratte da una build di test – la funzione non è attiva per gli utenti che prendono parte al programma Insider ma è attivabile tramite Visual Studio intervenendo sul processo WindowsShellExperienceHost.exe.

Come evidente dalla GIF animata, la differenza rispetto al Centro Operativo integrato in Windows 10 sta nel fatto che il pannello che racchiude le azioni rapide può essere richiamato con uno swipe dal basso verso l’alto – funzione che ha molto senso sulle macchine Windows dotate di schermo touch.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin