CONDIVIDI:

Anche la Lamborghini punta sull’elettrificazione. Il primo modello 100% elettrico arriverà nella seconda metà del decennio. Prima di allora, il marchio sportivo si occuperà di elettrificare la sua gamma di vetture. Questi, in sintesi, i principali passaggi della presentazione del nuovo piano “Direzione Cor Tauri” presentato dal presidente e CEO Stephan Winkelmann.

SVOLTA EPOCALE PER LAMBORGHINI

Saranno investiti complessivamente 1,5 miliardi di euro in 4 anni per avviare questo processo di trasformazione che porterà la casa automobilistica sulla via della decarbonizzazione dei suoi modelli futuri e del sito di Sant’Agata Bolognese. Sebbene ci si focalizzerà sempre di più sull’elettrificazione, Lamboghini sottolinea che il suo focus sarà quello di identificare tecnologie e soluzioni capaci di garantire sempre il meglio delle prestazioni e della dinamica di guida. Questo significa che anche le future vetture elettrificate continueranno ad offrire le stesse emozioni alla guida degli attuali modelli.

Il nuovo piano del costruttore si articolerà in tre fasi distinte. Sino al 2022 si “celebrerà il motore a combustione interna“. Durante questo periodo saranno sviluppati motori a combustione interna destinati a versioni speciali che “intendono rendere tributo al recente periodo di continuo successo per l’Azienda“. E nel corso del 2021 arriveranno due novità sul fronte del V12. Dal 2023 inizierà il vero processo di elettrificazione. Infatti, Lamborghini lancerà sul mercato il suo primo modello di serie ibrido.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin