CONDIVIDI:

IPTV: utenti in pericolo con la legge, multe ai possessori di un abbonamento

IPTV: utenti in pericolo con la legge, multe ai possessori di un abbonamento Tecnoandroid

IPTV: utenti in pericolo con la legge, multe ai possessori di un abbonamento

Nonostante il campionato stia volgendo al termine e come tutte le altre competizioni sportive e calcistica in particolare, la pirateria continua a farla da padrona. Il mondo IPTV risulta uno dei più utilizzati dal pubblico quando si tratta di TV a pagamento, scegliendo dunque questa situazione illegale come prima soluzione per la propria casa. La Guardia di Finanza sta indagando ad ampio raggio sul territorio, proprio per riuscire a bloccare tutte le piattaforme possibili.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: ora si rischia una multa molto salata e tanti guai con la legge

Tutti gli utenti che si stanno servendo della pirateria dovrebbero guardarsi bene dal farlo. Infatti la Guardia di Finanza sta beccando sempre più utenti tracciando il loro indirizzo IP. In questo caso sarebbe poi possibile elevare dei verbali che partirebbero da 2000 fino ad arrivare a 25.000 €.

Soddisfatto di quanto ottenuto con le operazioni Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A:

“L’obiettivo finale che ci siamo posti è l’azzeramento delle trasmissioni illecite, a tutela del nostro prodotto, dei licenziatari e del consumatore che si abbona ai servizi pay perché’ l’industria del calcio non può tollerare questo sottobosco malavitoso che drena risorse al sistema. I recenti provvedimenti emessi da diversi Tribunali, in particolare quello di Milano, ci confermano che stiamo agendo nella giusta direzione e grazie alla stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine abbiamo raggiunto risultati che nessun’altra Lega di calcio in Europa è riuscita ad ottenere negli ultimi mesi”.

IPTV: utenti in pericolo con la legge, multe ai possessori di un abbonamento Tecnoandroid

Di admin