Vi dice qualcosa il nome Magisk? Certamente sì, se avete la passione del modding nel mondo Android. E allora vi ricorderete forse anche di John Wu, che Magisk l’ha creato. Ebbene, da ieri l’hacker di Android è entrato a far parte ufficialmente di Google, passando dalla parte cattiva a quella buona (o forse è il contrario?).
“Sono molto felice di collaborare a fianco di persone di talento che erano “dall’altra parte”“, scrive su Twitter Wu, che ha già raggiunto il team di Android Platform Security di Mountain View per portare la sua grandissima esperienza nel campo del sistema operativo e della sua sicurezza.
John Wu – conosciuto nel mondo del modding sotto lo pseudonimo di topjohnwu – vanta un passato (recente) in Apple, dove ha lavorato fino a poco tempo fa all’interno del team Machine Translation. In precedenza si era occupato anche di Siri, dimostrando dunque una padronanza non solo dell’ecosistema Android, ma anche di quello iOS. Condizione che lo ha fatto apprezzare in modo importante all’interno dei forum e delle community che popolano la rete.