CONDIVIDI:

Il Google I/O 2021 è stato il palcoscenico per il lancio di numerose novità legate al mondo Android e non solo. Tra i protagonisti di questa prima parte dell’evento annuale di casa Google, che ricordiamo sarà suddiviso in tre giorni, troviamo anche Google Foto, uno dei più importanti e celebri servizi dell’azienda di Mountain View.

In breve, ecco tutte le novità in arrivo:

GOOGLE FOTO: TUTTE LE NOVITA’ ANNUCIATE AL GOOGLE I/O 2021

  • Nuovi “Ricordi”: Google si servirà dell’apprendimento automatico per potenziare ulteriormente la funzionalità “Ricordi” che, a partire dalla prossima estate, sarà in grado di riconoscere elementi come forme, colori o oggetti per riunire più contenuti multimediali in un unico blocco. L’esempio fornito a corredo dalla società di ricerca mostra una raccolta di foto aventi in comune la presenza di uno zaino arancione.

Entro la fine dell’anno, vedrai anche nuovi tipi di ricordi dei momenti che festeggi, che si tratti di Diwali, Capodanno lunare, Hanukkah o qualcos’altro. Questi ricordi verranno visualizzati mentre scorri la griglia delle foto, insieme ai nuovi ricordi del mese migliore e ai momenti salienti di un viaggio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin