CONDIVIDI:

Bitpanda è una società austriaca specializzata nell’acquisto e nella vendita di risorse digitali. Fondata nel 2014 come piattaforma per la compravendita e lo scambio di criptovalute, negli anni ha diversificato il proprio business estendendolo agli investimenti in metalli preziosi, crypto index, ETF ed azioni.

A unire i tre soci fondatori, Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer non è stata solo la passione per i Bitcoin e le criptovalute, ma soprattutto l’obiettivo condiviso di democratizzare il complesso mondo degli investimenti, rendendoli più accessibili a tutti.

A sette anni dall’esordio, con 350 dipendenti di 50 nazionalità diverse e due milioni di utenti, Bitpanda è una delle fintech in più rapida crescita in Europa. Di recente, un round di finanziamento da 170 milioni di dollari guidato da Valar Ventures, società guidata dal fondatore di PayPal, l’ha convertita nel primo unicorno austriaco (una startup che raggiunge la valutazione di un miliardo di dollari). Il suo attuale valore di mercato è infatti di 1,2 miliardi di dollari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin