CONDIVIDI:

Apple ha annunciato ieri l’arrivo delle nuove funzionalità di Apple Music che metteranno a disposizione da giugno, senza costi aggiuntivi, i nuovi formati audio lossless e l’audio spaziale con Dolby Atmos. A breve distanza dall’annuncio sono arrivati dei chiarimenti ufficiali sui dispositivi che potranno supportare l’audio lossless e putroppo le notizie non sono molto positive per i possessori di un paio di auricolari AirPods o di un altoparlante HomePod.

In breve: per sfruttare i due nuovi formati Lossless Audio e Hi-Resolution Lossless serve un paio di cuffie cablate, la connessione Bluetooth non è adatta a gestire l’elevato bitrate. Questa circostanza taglia completamente fuori gli AirPods, gli AirPods Pro, l’HomePod e l’HomePod mini. Va un po’ meglio alle AirPods Max che possono essere collegate alla sorgente tramite cavo ma che non posso comunque sfruttare pienamente l’audio lossless.

Nessun problema invece per l’audio spaziale Dolby Atmos che potrà essere utilizzato con tutti i dispositivi gli AirPods e gli HomePod.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Tecnosell a 625 euro oppure da ePrice a 677 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin