CONDIVIDI:

Samsung si sta preparando a lanciare un nuovo tablet Android molto interessante, come ormai emerso da diverse settimane. Si tratta di una variante più economica dei già noti Galaxy Tab S7 e S7 Plus, rispetto ai quali dovrebbe perdere qualcosina sul fronte delle prestazioni – vista la presenza di Snapdragon 750G al posto del più prestante 865 -,senza però rinunciare alle funzionalità S Pen, un design moderno, audio di qualità e un ampio display.

Sino ad ora questo modello veniva indicato come Galaxy Tab S7 Lite, tuttavia le ultime indiscrezioni emerse da GalaxyClub (che cita la Google Play Console) ci suggeriscono che il nome commerciale del tablet sarà diverso: parliamo infatti di Galaxy Tab S7 FE. La scelta di adottare il suffisso FE al posto di Lite non ci stupisce, in quanto Samsung lo sta utilizzando sempre più spesso per aggirare tutte le classiche connotazioni negative associate al termine Lite, il quale convoglia sin da subito il senso della perdita, di una riduzione rispetto ad un qualcosa di non Lite.

Con la sigla FE, invece, si perde l’accezione negativa e rimane solo quella qualitativa: tutti i dispositivi FE sono noti per essere terminali più a fuoco e maggiormente indirizzati verso un pubblico mainstream, grazie alla perdita di alcune caratteristiche marginali che permettono di accedere ad un prezzo di listino più contenuto, il tutto senza perdere il cuore dell’esperienza d’uso del prodotto a cui fanno riferimento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin