CONDIVIDI:

Dopo il corposo aggiornamento arrivato alla fine di aprile, il Galaxy A72, l’attuale flagship della sempre più ampia Serie A di Samsung prossima ad ampliarsi anche con Galaxy A22, si aggiorna con un nuovo firmware che non solo porta le patch di sicurezza di Android relative al mese di maggio, ma anche una nuova funzionalità che consente di aggiungere una serie di effetti durante una videochiamata.

Non si tratta comunque di una novità. Questa funzione, infatti, l’abbiamo già vista sui top di gamma di Samsung basati sulla versione 3.1 dell’interfaccia OneUI. In pratica, quando si effettuerà una videochiamata tramite app di terze parti – tra cui anche Zoom, Duo e Teams di Microsoft – si potranno attivare sfondi reimpostati, personalizzati o un effetto di sfocatura.

Non solo. Oltre a questa funzionalità, il changelog riporta anche miglioramenti a Quick Share per la condivisione rapida di file, miglioramenti generici alla fotocamera e alla qualità delle conversazioni telefoniche. Non mancano i consueti “bug fix” oltre ad ottimizzazioni generiche delle prestazioni.

(aggiornamento del 17 May 2021, ore 10:29)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin