CONDIVIDI:

Samsung, Hyundai, automotive, crisi dei chip, semiconduttori, chip

Samsung Electronics avvia una collaborazione strategica con Hyundai Motors Tecnoandroid

Samsung, Hyundai, automotive, crisi dei chip, semiconduttori, chip

La crisi dei chip sta colpendo in maniera molto grave il settore automotive. Per provare ad arginare la carenza globale di semiconduttori, Samsung Electronics e Hyundai Motor Co. hanno deciso di unire le forze.

Le due aziende collaboreranno anche con il governo della Corea del Sud e di alcune agenzie governative per permettere una rapida soluzione alla crisi dei chip. Oltre a Samsung e Hyundai, faranno parte dell’accordo anche il Korean Electronics Technology Institute, il Korea Automotive Technology Institute e i Ministeri del Commercio, dell’Industria e dell’Energia.

L’impegno di Hyundai e Samsung è estremamente ampio e punta a rinforzare la supply chain gravemente danneggiata dalla carenza di semiconduttori. Una volta risanata la situazione in patria, sarà possibile intervenire a livello internazionale.

 

Samsung e Hyundai vogliono arginare la crisi dei chip

Dalla collaborazione di tutte le parti coinvolte nasceranno i semiconduttori di prossima generazione caratterizzati da una efficienza senza precedenti. Tuttavia, la Ricerca e Sviluppo permetterà di realizzare chip per la gestione delle batterie, sensori di immagine e tutti i chip destinati al settore automotive.

Samsung si concentrerà sulla ricerca di nuovi tipologie di tecnologie per la produzione dei wafer dei chip. In questo modo sarà possibile realizzare i SoC a 12nm in maniera più efficiente e supportare appieno la domanda di Hyundai e delle altre aziende partner.

Ovviamente si tratta di un investimento a lungo termine, quindi per vedere i primi effetti positivi e soprattutto i primi ritorni economici servirà del tempo. Tuttavia, i vantaggi in termini di produzione e supply chain saranno innegabili. A questo si aggiungeranno anche gli investimenti di Samsung per realizzare nuove fonderie per i semiconduttori con l’obiettivo di aumentare la produzione e quindi arginare la crisi dei chip.

Samsung Electronics avvia una collaborazione strategica con Hyundai Motors Tecnoandroid

Di admin