CONDIVIDI:

QuantumScape sta lavorando allo sviluppo delle sue celle allo stato solido che saranno molto importanti per la strategia di elettrificazione del Gruppo Volkswagen nel lungo periodo. Il Gruppo tedesco, infatti, ha investito molto in questa società che alcuni mesi fa ha annunciato di aver fatto importanti progressi nello sviluppo di queste celle per le batterie delle auto elettriche. A quanto emerso, QuantumScape ha stretto un ulteriore accordo con il Gruppo tedesco per la realizzazione di un impianto produttivo. In particolare, si starebbe discutendo sulla sua collocazione e si starebbe valutando la città di Salzgitter, in Germania. La nuova struttura sarà denominata QS-1.

NUOVA FABBRICA PER LE CELLE ALLO STATO SOLIDO

Questo sito avrà inizialmente una capacità di 1 GWh. Successivamente, quando si arriverà alla produzione in serie vera e propria, la capacità crescerà sino a 21 GWh. Tale stabilimento seguirà quello noto come QS-0 a San Jose, in California, dove sarà avviata una produzione pilota delle nuove celle allo stato solido che servirà per l’azienda ad affinare il processo di sviluppo di questa sua nuova tecnologia.

Sebbene QuantumScape esprima “ottimismo” per questo nuovo progetto, sul fronte tedesco fanno comunque sapere che per la realizzazione del sito produttivo in Germania sarà necessario un sostegno statale. Per questo, una decisione definitiva dell’operazione sarà presa nel quarto trimestre del 2021. La scelta di Salzgitter, comunque, non è stata fatta a caso. Infatti, come annunciato nel corso del Power Day, qui sarà costruita una delle Gigafactory di Volkswagen in cui sarà realizzata la “unified cell”. Inoltre, sempre qui è stato realizzato l’impianto che si occupa del riciclo delle batterie.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 699 euro oppure da ePrice a 764 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin