CONDIVIDI:

È in arrivo un nuovo cambio di look per la versione Android di Gboard, la tastiera multi-piattaforma di Google da poco sbarcata anche sugli smartwatch WearOS (QUI trovate tutti i dettagli).

Gli ultimi cambiamenti non sono ancora disponibili pubblicamente, ma sono stati individuati da un teardown dell’APK realizzato da 9to5google. In breve:

  • Nuova UI: i cambiamenti in sviluppo intendono migliorare l’esperienza utente. Ciò che emerge è un nuovo sfondo che ha l’obiettivo di rendere più visibili i pulsanti principali della tastiera rispetto alla barra degli strumenti presente poco più in alto. Un’ulteriore modifica riguarda poi alcuni specifici pulsanti come “?123”, “Invio” o “Emoji”, adesso a contrasto con la colorazione principale e con una forma più stondata.
  • Nuovi temi: Google è al lavoro su alcuni nuovi e colorati temi per la tastiera. Visibili nella galleria in basso, dovrebbero debuttare con Android 12 e al momento non è chiaro se garantiranno il supporto al nuovo algoritmo “monet” che proprio sulla futura distribuzione Android permetterà di modificare il tema di sistema in base al colore dello sfondo.

Le novità non sono ancora state rilasciate ufficialmente ed è probabile che Google inizierà a testarle nelle settimane a venire con le prossime release beta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin