CONDIVIDI:

In occasione della presentazione di Surface Pro X, Adobe aveva annunciato la sua intenzione di offrire pieno supporto alla piattaforma Windows 10 on ARM, presentando l’applicazione Adobe Fresco dedicata esplicitamente a questi dispositivi (e a iPad). Successivamente abbiamo assistito all’arrivo di una versione di Lightroom CC in grado di essere seguita nativamente sui computer con Windows on ARM, e della prima beta di Photoshop dotata dello stesso supporto.

Sono passati diversi mesi dall’avvio della beta e sembra che ora questa sia giunta al termine senza che Adobe ne desse comunicazione ufficiale, fatto abbastanza curioso considerando l’importanza di un’applicazione come Photoshop. La novità è stata avvistata dai colleghi di Windows Central, i quali hanno scoperto che la pagina di supporto di Photoshop è stata recentemente aggiornata con un avviso che segnala l’arrivo del supporto nativo anche al di fuori della beta.

Il sito, infatti, sottolinea che a partire da maggio 2021, Photoshop può essere eseguito nativamente sui dispositivi Windows on ARM a 64 bit, quindi il cambiamento è avvenuto negli scorsi giorni, anche se non è possibile stabilire quando con precisione. Tra gli altri dettagli vengono segnalati anche i requisiti di sistema, come almeno 8GB di RAM (consigliati 16GB) e la presenza di Windows 10 nella versione v19041.488.0 (Win10 20H1). Oltre a ciò, la versione nativa non supporta ancora alcune funzioni (ma verranno aggiunte in futuro) tra cui:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin