CONDIVIDI:

L’appuntamento Future of the Car del Financial Times è stato ricco di spunti. Abbiamo visto già le dichiarazioni “molto forti” del CEO di Stellantis sull’elettrico e l’idea del CEO di Renault della possibile sperimentazione del sistema di battery swap. Il numero uno di Ford Europa, Stuart Rowley, ha parlato dei piani di elettrificazione del marchio e soprattutto di come affrontare la decisione del Governo Inglese di vietare la commercializzazione dei modelli benzina e diesel dal 2030.

SERVE A BREVE UN PIANO ORGANICO

Per la casa automobilistica americana è necessario che nel Regno Unito sia delineato un piano chiaro ed organico guidato dal Governo e che coinvolga tutte le parti interessate sia per incoraggiare i consumatori a passare ai veicoli elettrici e sia per garantire che l’infrastruttura necessaria venga realizzata per tempo. Per Stuart Rowley è importante che questo piano venga deciso prima del vertice sul clima (COP26) di novembre che si terrà nel Regno Unito.

Ford dal canto suo continuerà nel progetto che lo porterà ad offrire in Europa auto solo elettriche dal 2030. Ma l’azienda afferma che le azioni individuali non sono sufficienti e che è necessario uno sforzo coordinato per aiutare i consumatori a passare alla nuova forma di mobilità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin