CONDIVIDI:

Ora che il test ad alta quota del prototipo Starship SN15 si è concluso positivamente si guarda con sempre maggior entusiasmo al primo test orbitale della combinazione tra Starship SN20 e il booster Super Heavy. A marzo SpaceX stupì tutti tramite la dichiarazione di Elon Musk, che indicò luglio come il mese in cui tentare il grande passo.

Sembrava assurdo, eccessivamente pretenzioso e lo stesso Musk ammise di essere spesso fin troppo ottimista con alcune sue dichiarazioni, eppure a di stanza di meno di due mesi da quella sparata SpaceX ha presentato una richiesta di autorizzazione presso l’FCC (in FONTE) nella quale comunica il piano di volo della prima prova orbitale, la cui programmazione non avverrà prima del 20 giugno.

La documentazione dettaglia parzialmente la sequenza indicando anche le tempistiche, ma va specificato che al suo interno troviamo alcune indicazioni piuttosto ambigue rispetto ai piani condivisi SpaceX in questi mesi. In realtà, tutto sembra sensato se l’obiettivo è affrontare il test orbitale in tempi brevissimi, ma procediamo con ordine e vediamo quali sono le indicazioni che SpaceX ha fornito all’FCC.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin