CONDIVIDI:

Per le Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback arrivano alcune novità sul fronte della ricarica per rendere più semplice e veloce il rifornimento di energia. La casa automobilistica tedesca ha fatto sapere che, adesso, questi modelli a batteria possono essere richiesti anche con un secondo on-board charger che permetterà di ricaricare in corrente alternata sino a 22 kW rispetto ai canonici 11 kW.

RICARICHE DALLE COLONNINE AC PIÙ RAPIDE

Grazie a questa novità sarà possibile sfruttare al massimo le moltissime colonnine AC presenti sul territorio, riducendo sensibilmente i tempi di rifornimento di energia. In Italia, per esempio, questi punti di ricarica sono l’85% del totale. Di questi, il 60% offre una potenza massima di 22 kW. Ma per tali modelli le novità non finiscono qui.

Contestualmente, infatti, è stato reso disponibile pure il sistema di ricarica domestica e-tron charging system connect che nasce per poter operare sino a 22 kW. Questo sistema si compone di un’unità di comando con display touch LED da 5 pollici e di un supporto a parete. Grazie alla connettività WiFi può essere aggiornato da remoto o gestito attraverso l’app myAudi. Ovviamente, per poter sfruttare al massimo le sue possibilità, è raccomandato un collegamento trifase da 400 V.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Phone Click a 629 euro oppure da Media World a 679 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin