CONDIVIDI:

MediaTek continua la sua crescita che l’ha portata a superare Qualcomm diventando il primo principale fornitore di chip per smartphone, e amplia la famiglia di chip Dimensity con il nuovo 900 5G, SoC realizzato con un processo produttivo a 6nm e in grado di supportare connettività Wi-Fi6 2×2 MIMO, display FHD a 120Hz e sensori fotografici fino a 108MP.

Dimensity 900 ha un’architettura octa-core con due core Cortex-A78 da 2,4GHz e sei Cortex-A55 a 2GHz. Sono supportate memorie LPDDR5 per quanto riguarda la RAM e UFS 3.1 per lo storage e il modem 5G integrato offre il supporto al Sub-6GHz con aggregazione portante e una larghezza di banda fino a 120 MHz oltre a connettività Bluetooth 5.2 e GNSS.

Il SoC integra anche una GPU MALI-G68 MC4 e un’unita di elaborazione indipendente di intelligenza artificiale (AI Processing Unit) di terza generazione che garantisce una maggiore efficenza energetica per massimizzare la durata della batteria. Tra le altre caratteristiche di Dimensity 900 5G citiamo il processore del segnale di immagine (ISP) nativo HDR con accelerazione hardware, capace di supportare fino a quattro fotocamere e sensori fino a 108MP.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin