CONDIVIDI:

Pare che i primi dispositivi “nativi HarmonyOS 2.0” non saranno i membri della famiglia di smartphone Huawei P50, come si vociferava negli scorsi mesi: poche ore fa, uno dei tanti leaker attivi sul social network cinese Weibo ha indicato quattro altri dispositivi, nessuno dei quali uno smartphone. L’elenco si compone di:

  • Huawei MatePad 2 (nome in codice “Marx 2”)
  • Huawei MatePad 2 Pro (nome in codice “Wagner”)
  • Huawei Watch 3
  • Huawei Watch 3 Pro

Due smartwatch e due tablet, insomma. La presentazione dovrebbe avvenire il 2 giugno, con disponibilità effettive il 10 giugno. Naturalmente tutto solo relativo al mercato cinese.

I due tablet dovrebbero avere display da, rispettivamente, 12,2 e 12,9 (o 12,6, ci sono voci discordanti) pollici di diagonale. Il primo dovrebbe essere prodotto dalla cinese Huaxing, il secondo da Samsung, con frequenza di refresh massima di 120 Hz. Non ci sono indicazioni attendibili sulla tecnologia adottata dai pannelli. I tablet dovrebbero essere basati su SoC HiSilicon Kirin 9000, l’ultimo SoC che Huawei è riuscita a far produrre a TSMC prima di essere isolata anche dalle fonderie per mano degli USA; potrebbe esserci anche una variante 5G – del tutto plausibile visto che i chip hanno questo tipo di modem integrato. Infine, i dati di ricarica indicano velocità massima 40 W via cavo e 27 W wireless.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin