CONDIVIDI:

Google Fiber ha il suo logo ufficiale: c’è voluto appena un decennio dall’effettivo lancio del servizio, ma alla fine ci siamo. Annunciato poche ore fa sul blog del servizio, si tratta di quattro quarti di cerchio, ognuno con uno dei colori iconici della società, disposti in griglia 2×2. Finora si era usato solo il nome del servizio, in varie varianti – la solita alternanza di colori nelle lettere della parola “Google” e un semplice nero/grigio scuro per “Fiber”; “Google” nero e “fiber”, minuscolo, in azzurro; ancora ai tempi del vecchio font, si era usata anche una mascotte, una lepre multicolore, a simbolizzare la velocità del servizio.

Google ci ha decisamente messo un po’ a produrre il primo logo, ma almeno compensa offrendone diverse interpretazioni: le forme, spiega il comunicato, possono rappresentare

  • due concetti chiave attorno a cui si sviluppa la missione di Fiber (catalizzatore di evoluzione e scalabilità)
  • le caratteristiche chiave del servizio – veloce, affidabile, economico e aperto
  • le varie tipologie di comunità coinvolte – grandi, piccole, urbane o rurali
  • le varie cose che si possono fare con la propria connessione a internet
  • il modo in cui la banda si propaga tra i vari dispositivi della propria rete domestica/aziendale
  • oppure è semplicemente una forma colorata e divertente.

Il nuovo logo si applica sia a Fiber sia a Fiber Webpass, sostanzialmente la versione wireless del servizio basata su antenne montate sul tetto dell’edificio. In precedenza era un provider a sé stante, chiamato semplicemente Webpass, poi è stato incorporato in Fiber a febbraio 2020.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin