CONDIVIDI:

Caterham potrebbe presentare la Seven elettrica nel 2023 in occasione dei festeggiamenti per i suoi 50 anni di storia. Il marchio inglese che di recente è stato acquistato dal gruppo giapponese VT Holdings, non intende, comunque, dimenticarsi dei modelli a combustione interna. L’obiettivo, infatti, è quello di continuare ad utilizzare anche i motori endotermici il più a lungo possibile, a patto di trovare unità adatte per le sue vetture.

In ogni caso, vista la decisione del Governo inglese dello stop alle vendite dei modelli benzina e diesel, Caterham non potrà più commercializzare autovetture con propulsori endotermici dal 2030 sul quel mercato. A “complicare” i piani del piccolo marchio inglese anche le nuove normative di sicurezza che entreranno in vigore nel 2024. La Seven, infatti, non è adatta per integrare tutti i dispositivi ADAS che diventeranno obbligatori. Per il suo CEO, Graham MacDonald, sarà importante trovare nuovi mercati.

SEVEN ELETTRICA

Per quanto riguarda la Seven elettrica, la priorità è quella di preservare le qualità dinamiche del modello endotermico. Dunque, questa vettura sarà sviluppata con l’obiettivo di mantenere il più basso possibile il peso. Saranno rivisti, inoltre, la geometria delle sospensioni e il telaio. Nell’ottica di compensare l’incremento di peso dovuto alle batterie, non saranno integrati alcuni sistemi normalmente presenti nelle elettriche. Per esempio, non ci sarà la frenata rigenerativa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin