WF-1000XM4 è la sigla con cui Sony porterà sul mercato i suoi prossimi auricolari di fascia alta: su questo non ci sono ormai molti dubbi. Sostituiranno il modello WF-1000XM3 (QUI la nostra prova), e con il passare del tempo emergono sempre più dettagli tecnici, cui si aggiungono una serie di immagini, le ultime delle quali sono state fornite dal leaker Roland Quandt.
Ecco dunque le novità emerse:
- data di lancio: le nuove TWS di Sony potrebbero essere annunciate a giugno. La finestra di lancio differisce da quella di settembre ipotizzata nei mesi scorsi, e viene implicitamente suggerita dall’FCC che ha fissato al prossimo 9 giugno il termine della riservatezza dei documenti (in precedenza era il 27 settembre).
- immagini: le immagini pubblicate da The Walkman Blog prima e da Roland Quandt dopo confermano il cambio di rotta nel design. Una forma più rotonda, discreta e meno allungata andrà a sostituire il precedente form factor del vecchio modello.
- custodia di ricarica: per la prima volta si mostra anche la custodia di ricarica e, da quanto si evince da una schermata di Sony Xperia 1 III, l’accessorio offrirà il supporto alla ricarica wireless. L’indizio è contenuto all’interno della funzionalità di condivisione di ricarica senza fili dove è presente un disegno schematico di quella che sembrerebbe essere proprio la custodia delle nuove WF-1000XM4.
Mancano purtroppo i dettagli relativi alle funzionalità offerte dalle WF-1000XM4. Stando a quanto noto sino a questo momento, tuttavia, non dovrebbero mancare il supporto alla cancellazione attiva del rumore, audio Hi-Res, fino a 6 ore di autonomia (18 ore con la custodia), connettività Bluetooth 5.2 e un nuovo chip MediaTek MT2822S che riuscirà a garantire la gestione dell’ANC hardware, DSP, microfoni e interazioni vocali con un minore consumo energetico.