CONDIVIDI:

Rivian scommette molto sul successo del suo pickup elettrico R1T. Verso la fine del 2020, il costruttore aveva condiviso diverse informazioni sul modello ed in particolare aveva svelato le versioni, le dotazioni e soprattutto i prezzi. Adesso, l’azienda americana ha voluto aggiungere qualche dettaglio in più relativo alle dimensioni e alle capacità di carico di questo particolare veicolo a batteria.

DIMENSIONI

Con queste informazioni, Rivian punta a voler dimostrare la grande flessibilità d’uso del suo veicolo, evidenziando soprattutto la possibilità di poter trasportare ampi carichi. Il pickup R1T misura 5,51 metri di lunghezza e 2,07 metri di larghezza (2,21 metri con gli specchietti aperti). Per quanto riguarda l’altezza, si va da 1,83 metri sino a 1,99 metri a seconda della modalità di guida selezionata. Le sospensioni pneumatiche, infatti, permettono di variare l’assetto. Proprio per questo, l’altezza da terra varia da un minimo di 22 ad un massimo di 38 centimetri.

Rivian ha voluto enfatizzare il lavoro svolto per sfruttare al massimo lo spazio. Grazie alla piattaforma dedicata, è stato possibile ricavare anche un bagagliaio anteriore che presenta una capacità di circa 311 litri. Si può aprire attraverso il telecomando dell’auto, l’app e un pulsante all’interno del veicolo. Nel vano di carico sono presenti una luce e una presa a 12 V. Curiosità, sul fondo si può trovare un piano rimovibile che permette di accedere ad un vano aggiuntivo dove è possibile riporre il caricatore portatile del pickup.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin