CONDIVIDI:

È in arrivo un nuovo smartphone a marchio Poco: si chiamerà M3 Pro 5G e di lui hanno discusso alcuni dirigenti della società in una recente intervista rilasciata ad Android Central.

Tante le informazioni emerse, una fra tutte riguarda la sua disponibilità: M3 Pro verrà distribuito a livello globale. Al momento non si hanno indicazioni per il nostro Paese, tuttavia possiamo ipotizzare che come come avvenuto a fine 2020 con l’M3 standard anche la variante Pro dovrebbe debuttare nel mercato italiano.

POCO M3 PRO – COSA SAPPIAMO

  • Processore: M3 Pro sarà equipaggiato di un processore MediaTek con supporto alla connettività 5G e il modello scelto potrebbe essere il Dimensity 700. Quest’ultima indicazione non è stata ancora confermata ufficialmente, ma deriva dal fatto che le indiscrezioni puntano a un M3 Pro come un rebrand del Redmi Note 10 5G, smartphone annunciato ad inizio marzo ed dotato proprio di questo SoC.
  • Design: pur trattandosi di un rebrand di uno smartphone già lanciato, POCO M3 Pro vanterà un design inedito e sarà disponibile in tre differenti opzioni di colore. Tra queste, ovviamente, non mancherà il giallo come da tradizione per il marchio cinese.
  • Prestazioni: POCO afferma che il processore scelto per M3 Pro rappresenterà un aggiornamento considerevole rispetto allo Snapdragon 662 adottato su M3, offrendo addirittura un aumento delle prestazioni complessive pari al 60%. Secondo la società, M3 Pro ha raggiunto i 290.000 punti su AnTuTu in alcuni test interni, superiore al punteggio di 210.000 fatto segnare dal M3.
  • Altre specifiche: POCO conferma che M3 Pro avrà più RAM di M3, e per questo motivo possiamo ipotizzare che la configurazione base partirà (almeno) da 6GB. Un’altra novità per la serie M sarà rappresentata da un display con alta frequenza di aggiornamento.
  • Prezzo: POCO M3 Pro verrà lanciato con un prezzo simile al Poco X3, dunque compreso tra i 229 e i 269 euro.

POCO: IL FUTURO DELLA SOCIETÀ

Nel corso dell’intervista c’è poi stato spazio anche per affrontare alcune tematiche relative al futuro della società. Una fra queste era quelle inerente ad un possibile “super top di gamma” a marchio POCO, un dispositivo ancora più performante del Poco F3 lanciato a fine marzo, che però a detta della società non arriverà.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin