CONDIVIDI:

MINI ha un ambizioso piano di elettrificazione. Sappiamo già che il marchio diventerà solo elettrico dal 2030. La casa automobilistica ha già anticipato alcuni dettagli del suo futuro e, in particolare, ha fornito qualche informazione sui primi modelli a batteria che arriveranno nei prossimi anni. A quanto pare, sembra che ci sarà anche una MINI Cabrio elettrica il cui debutto è atteso nel corso del 2025.

MINI CABRIO ELETTRICA

La scelta di MINI di continuare a proporre un modello Cabrio non stupisce più di tanto visto il successo in termini di vendite che ha avuto in questi anni. Solo in Germania, per esempio, nel 2020 quasi un cliente su cinque ha scelto di acquistare questa autovettura. Un veicolo che piace molto anche in America e nel Regno Unito. MINI, dunque, intende continuare a proporre la Cabrio in futuro anche se sarà offerta pure in una versione solamente elettrica. Ci sarà, comunque, anche una nuova variante endotermica, ma come ben sappiamo sarà l’ultima visto che il marchio punta alla completa elettrificazione.

La futura MINI cabrio elettrica dovrebbe essere costruita partendo da una versione modificata della piattaforma UKL del Gruppo BMW. Purtroppo, al momento non ci sono dettagli per quanto riguarda il possibile powertrain che potrà trovare posto all’interno di questo nuovo modello. Per saperne di più bisognerà pazientare ed attendere nuove informazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin