CONDIVIDI:

Amazon ha completato il rinnovamento della famiglia di smart speaker Echo Show presentando le versioni 2021 di Echo Show 8 e 5. A quasi un mese dalla presentazione dell’Echo Show 10 di terza generazione – che abbiamo recensito per l’occasione -, ora la famiglia è completa ed è allineata su alcune delle caratteristiche principali, come ad esempio un rinnovato comparto fotografico. Ma andiamo con ordine.

AMAZON ECHO SHOW 8 DI SECONDA GENERAZIONE

Echo Show 8 si rinnova grazie ad un nuovo pannello HD da 8″ che Amazon definisce adattivo, al quale si accompagna una fotocamera da 13 MegaPixel con otturatore integrato che eredita le principali funzioni che abbiamo visto in azione su Echo Show 10, come ad esempio la possibilità di effettuare panoramiche, zoom e inquadrature automatiche del soggetto durante le videochiamate, in modo che l’utente sia sempre ben centrato.

Certo, in questo caso non troviamo la flessibilità data dal braccio semovente del fratello maggiore, ma bisogna considerare che Echo Show 8 è un dispositivo molto più compatto. Tra le altre novità troviamo un processore octa core e due altoparlanti stereo. Oltre a ciò, Echo Show 8 offre la possibilità di utilizzare Amazon Photos per trasformare la schermata iniziale in una cornice digitale e i clienti Prime hanno a disposizione spazio illimitato sul cloud di Amazon Photos e a piena risoluzione con Amazon Photos (di cui vi abbiamo parlato in uno speciale).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin