CONDIVIDI:

Microsoft Teams permetterà ai suoi utenti di avviare chat con altri utenti della piattaforma esterni alla loro azienda. L’informazione emerge dalla roadmap ufficiale di Microsoft 365, che si occupa di tenere traccia di tutte le caratteristiche e funzionalità in sviluppo, e lo stato di avanzamento dei lavori. Secondo la pagina, la funzione richiederà che tutti gli utenti coinvolti abbiano attivi i permessi di accesso ad account esterni alla propria società. Sarà disponibile sia sui client Teams ufficiali per mobile sia su quelli per computer desktop.

Questa non è l’unica novità in lavorazione, anzi: Microsoft ha annunciato pochi giorni fa che arriverà l’integrazione con Minecraft Education Edition, e un nuovo piano di abbonamento chiamato Minecraft for Camps and Clubs, che non è più collegato a Office 365 Education Edition. Gli insegnanti potranno incorporare argomenti su Flipgrid, test a risposta multipla su Forms direttamente da un mondo di Minecraft. Gli studenti, sempre senza lasciare il gioco, potranno aprire i contenuti, registrare le loro creazioni e condividerle.

Teams si arricchirà anche presto di uno strumento di monitoraggio della lettura, che i docenti potranno usare per valutare il progresso degli studenti. Sarà anche possibile gestire in modo più semplice compiti di gruppo, e ci saranno le chat supervisionate per garantire una maggior sicurezza degli studenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin