CONDIVIDI:

Sony sta avendo non poche difficoltà nel rispondere alla forte domanda di PlayStation 5 e la casa giapponese ha evidenziato questo aspetto anche in un incontro con gli analisti tenutosi a seguito della pubblicazione dei dati finanziari dell’ultimo trimestre (e di tutto il 2020).

Hiroki Totoki – CFO di Sony – ha infatti confermato che l’azienda non si aspetta un calo della domanda di PlayStation 5 nel corso dell’anno e che, anche riuscendo a produrre un maggior numero di unità, la filiera produttiva non sarà in grado di stare al passo con le unità di console next gen richieste dal mercato; uno scenario che non andrà ad esaurirsi nel 2021, ma che continuerà per tutto il 2022.

La visione di Totoki è senza dubbio più pessimistica rispetto a quanto riportato dallo stesso Jim Ryan a febbraio, ma probabilmente è quella più vicina alla realtà dei fatti, considerando che l’evoluzione della crisi del mercato dei chip sta delineando uno scenario che sembra confermare la carenza di semiconduttori per tutti gli ambiti dell’industria tech e automotive anche nel corso del 2021 e del 2022.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 385 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin