CONDIVIDI:

Il mercato degli auricolari true wireless sta vivendo un momento di forte espansione: il trend (molto) positivo prosegue dunque anche quest’anno, dopo che nel 2020 erano stati riportati numeri record grazie ad una crescita del settore del 90% rispetto all’anno precedente. L’intera industria dei wearable è in ascesa, ma è indubbio che siano proprio i dispositivi TWS a rappresentare la tipologia di prodotto di maggior successo e, dunque, di traino all’intero segmento.

Gli ultimi dati ce li fornisce Digitimes Research, che prevede per il 2021 un incremento delle spedizioni di auricolari e cuffie TWS del 40,5% rispetto al 2020, sino a raggiungere quota 259 milioni di unità. Un dato particolarmente significativo che dimostra quanto sia ancora ampio il margine per i produttori che operano nel settore, a partire da Apple che detiene il 40% delle quote di mercato.

APPLE LEADER, MA ATTENTI ALLA CONCORRENZA

Sarà proprio l’azienda di Cupertino ad occupare il gradino più alto del podio anche per quest’anno, sebbene il divario con la concorrenza si sta lentamente assottigliando: è un processo già iniziato nei mesi scorsi, e che nel 2021 sarà ancor più evidente. Altri brand stanno infatti conquistando quote e reputazione grazie ad un’offerta sostanzialmente di qualità lato sia hardware sia software e ad un prezzo decisamente competitivo.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 699 euro oppure da ePrice a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin