CONDIVIDI:

Il 2020 è stato un anno di svolta per Apple, grazie al lancio del primo Apple Silicon M1 che ha dato il via alla prima ondata di rinnovamento hardware su tutte le principali categorie di dispositivi a listino della casa di Cupertino. Da iPad Pro a Mac mini, passando per iMac e MacBook Air/Pro: M1 è giunto su una vesta fetta di computer e tablet di Apple, ma la diffusione degli Apple Silicon potrebbe non limitarsi a queste categorie.

Secondo quanto emerso da un recente post sul portale coreano Clien, infatti, sembra che Apple stia lavorando ad un altro SoC dotato di proprietà grafiche notevolmente superiori a quelle del chip M1, al punto da essere particolarmente sbilanciato verso questo aspetto. Le indiscrezioni parlano di un SoC inedito – che quindi non ricade nelle serie A e M – in grado di offrire supporto hardware al ray tracing e capacità della GPU particolarmente avanzate.

Da tempo si parla di una possibile svolta di Apple – specialmente con Apple TV – verso il settore gaming, ma l’ultimo aggiornamento della piattaforma non ha portato le novità attese, visto che al suo interno batte un Apple A12 Bionic. Un chip ancora molto attuale, per carità, ma che certo non può competere su questo versante, specialmente considerando che i rivali interni hanno già due generazioni di vantaggio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin