CONDIVIDI:

Sony Xperia Pro arriva in Europa a sorpresa: per la precisione, in Germania, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia. I preordini sono partiti ieri, 6 maggio, mentre le consegne effettive sono previste dal 10 maggio in poi. I prezzi variano da un mercato all’altro, ma sono più o meno in linea con quanto abbiamo visto in USA e Giappone, gli unici Paesi in cui il dispositivo risultava disponibile finora. Insomma, sono altissimi: per esempio 2.499 euro in Germania e 2.299 sterline in UK.

Sono tuttavia state organizzate alcune promozioni per chi decide di preordinare – in Regno Unito, per esempio, inclusi nel prezzo si trovano un microfono Bluetooth Sony ECM-W2BT e due meccaniche Manfrotto. La disponibilità sarà comprensibilmente molto limitata: sempre in Regno Unito il dispositivo è distribuito in esclusiva dall’ecommerce Wex Photo Video.

Xperia Pro è una variante “sotto steroidi” dello smartphone top di gamma di precedente generazione Xperia 1 Mark II, ed è probabilmente l’unico smartphone in commercio in cui l’appellativo “Pro” è applicato a ragion veduta: lo smartphone include una porta micro HDMI, perché è pensato per l’uso in concomitanza con foto e videocamere, e supporta le reti 5G mmWave ultraveloci per l’upload istantaneo dei video girati (ottimo nel caso dello streaming), un pulsante fisico personalizzabile per il lancio rapido delle app. Per completezza, ecco le specifiche tecniche:


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 770 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin