CONDIVIDI:

Con Galaxy S21 Ultra, Samsung ha fatto dei grossi passi avanti per quanto riguarda le capacità di zoom dei suoi top di gamma, andando a correggere alcuni dei punti deboli del suo predecessore Galaxy S20 Ultra. Uno di questi riguarda l’inclusione di una seconda fotocamera zoom che assiste quella periscopica, permettendo di avere due ingrandimenti ottici nativi (3X e 10X) in modo da migliorare la qualità degli ingrandimenti in tutti i passaggi intermedi, i quali possono contare su una fotocamera in più da cui effettuare lo zoom digitale.

Come ben sappiamo, infatti, ingrandimenti come il 2x, il 4X o il 20X (per citarne alcuni) sono tutti effettuati, rispettivamente, ricorrendo allo zoom digitale sulla fotocamera primaria, sulla tele 3X e sulla tele periscopica 10X, andando a perdere in qualità e definizione.

La soluzione definitiva al problema potrebbe arrivare con il Galaxy S22 Ultra, almeno stando a quanto riferito dal noto insider Ice Universe attraverso un suo post su Weibo pubblicato negli scorsi giorni. Secondo quanto riferito, infatti, sembra che Samsung Electromechanics e Samsung LSI abbiano sviluppato un particolare sistema di zoom periscopico nel quale le lenti possono muoversi liberamente per ottenere ingrandimenti ottici che spaziano da 3X a 10X, in modo da offrire il massimo livello di dettaglio su ogni livello di ingrandimento (poco sotto trovate una GIF di esempio).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin