CONDIVIDI:

Tutti gli americani abbonati a YouTube TV e fortunati possessori di una Playstation 5 (clicca qui per la recensione completa), potranno finalmente sfruttare la piattaforma premium di live streaming anche tramite la loro nuova console. Ci sono voluti ben sei mesi per arrivare a questo supporto, un tempo lungo, se pensiamo che le antagoniste Xbox Series X ed S lo hanno avuto già al day one, grazie alla retro compatibilità con la Xbox One, ma anche brevissimo, se teniamo conto dei circa sette anni necessari per farlo arrivare sulla precedente PS4.

L’ufficialità giunge direttamente da Google che ha inserito PS5 tra i dispositivi compatibili, all’interno della pagina del supporto tecnico dedicata. Per poter utilizzare YouTube TV sulla console Sony basterà scaricare l’apposita app tramite il Playstation Store ed effettuare il login con le proprie credenziali.

Peccato, però, che tale gioia possa essere condivisa con un numero ristretto di videogiocatori, vista l’enorme difficoltà a livello mondiale nel reperire in commercio la recente Playstation 5. Destino, per il momento, condiviso anche dai due modelli Microsoft. Nell’attesa che la carenza di scorte volga al termine e che, un giorno, Google decida di portare YouTube TV anche in Italia, vi lasciamo al nostro video confronto, nel quale mostriamo i PRO e i CONTRO delle console di ultima generazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin