CONDIVIDI:

Nintendo ha pubblicato i risultati completi dell’anno fiscale 2020 che si è concluso lo scorso 31 marzo e i numeri sono ancora una volta straordinari: 28,83 milioni di Switch vendute in un anno, ricavi per circa 13,4 miliardi di euro e profitto pari a 5,1 miliardi di euro, dati rispettivamente in crescita del 34,4% e del 88,4% rispetto all’anno fiscale precedente.

I numeri di questo successo appaiono ancor più impressionanti se consideriamo che le unità vendute di Switch hanno nuovamente superato le aspettative della casa di Kyoto. A novembre 2020 l’obbiettivo di vendita per l’anno era fissato a quota 24 milioni, salvo poi essere rivisto al rialzo in occasione della presentazione dei dati del terzo trimestre, quando il target è stato fissato a quota 26,5 milioni in seguito alle ottime performance della console durante il periodo delle festività.

Sembra proprio che il successo di Switch non conosca limiti, visto che anche la precedente stima si è rivelata essere sin troppo conservativa, dal momento che il risultato finale è stato superato di ben 2,33 milioni di unità, posizionando Nintendo Switch al quarto posto per quanto riguarda le console Nintendo più vendute di sempre. Superato il Game Boy Advance – fermo a 81,5 milioni -, ora Switch (84,59 milioni) ha davanti a sé solo Wii (101,63 milioni), i Game Boy (118,69 milioni) e il Nintendo DS (154,02 milioni).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin