CONDIVIDI:

Ci sono piccole ma interessanti novità per Microsoft Teams che riguardano la condivisione dei contenuti all’interno di una stanza virtuale.

Su iOS e Android arriva infatti il supporto per la trasmissione dello schermo del proprio smartphone ad un altro dispositivo, purché la distanza sia inferiore ai 10 metri. Utile, in quanto permette di condividere contenuti in una chat room di Teams senza dover necessariamente impostare una nuova riunione. Questo aggiornamento va così ad affiancarsi a quelli ricevuti dall’app nei giorni scorsi che hanno riguardato entrambi i sistema operativi.

Microsoft specifica che per accedere alla funzionalità è ovviamente necessario che il Bluetooth sia attivato e che l’app Teams sia installata sul proprio dispositivo Android o iOS. In più, entrambi i dispositivi – fonte e ricettore – devono essere connessi alla stessa rete internet ed essere ad una distanza non superiore a 10 metri. É bene settare lo smartphone in modalità Non disturbare, poiché all’attivazione del collegamento sarà condiviso tutto ciò che viene visualizzato sullo schermo: meglio forse evitare che si mettano in piazza messaggi imbarazzanti…


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin