CONDIVIDI:

Il 2021 dovrebbe essere l’anno giusto per vedere, finalmente, un redesign dei MacBook. Le linee della scocca sono ancora attuali, e la qualità costruttiva resta di vertice, ma le cornici troppo spesse attorno allo schermo invecchiano i portatili Apple in maniera eccessiva rispetto alla concorrenza sul fronte ultrabook, che invece le assottiglia sempre di più.

I nuovi iMac sono riusciti a spiazzare un po’ tutti con alcune scelte estetiche inattese: anzitutto i colori vivaci, poi la discussa cornice bianca attorno al display, e ancora la scomparsa della mela morsicata dalla parte frontale (un vezzo, questo della rimozione del logo – che sugli iMac comunque resta in bella vista sul retro -, con cui Apple sta giocando sempre più spesso ultimamente).

Tutti si aspettano un ritocco ai MacBook che li avvicini alle linee di iPad Pro, ma Apple ha ribadito di voler conservare separati i due prodotti (nonostante per potenza hardware e scenari d’uso rischino di sovrapporsi), e dunque per renderlo evidente e non generare equivoci sceglierà probabilmente un’estetica distintiva. E così il concept artist Ian Zelbo ha provato ad immaginare con alcuni render che aspetto avrebbe un MacBook Air cui venisse applicata la grammatica visiva dei nuovi iMac: e le immagini qui sotto sono il risultato.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 699 euro oppure da ePrice a 782 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin