CONDIVIDI:

Il DAC portatile Astell&Kern PEE51 è ora disponibile in Italia tramite il distributore ufficiale Audiogamma. Il prodotto è direttamente derivato dagli apprezzati lettori audio Hi-Res, come ad esempio il KANN ALPHA. Il convertitore è costruito in alluminio e si presenta con l’aspetto di un piccolo dongle che termina da un capo con un connettore USB-C e dall’altro con un’uscita cuffie su jack da 3,5 millimetri. Le dimensioni sono 17 (L) x 50 (A) x 10,3 (P) millimetri per il terminale con USB-C e 12 (L) x 20 (A) x 8,2 (P) millimetri per la parte che contiene l’uscita cuffie.

All’interno sono ospitati due DAC (convertitoti digitale-analogico) Cirrus Logic CS43198 in configurazione dual mono, capaci di supportare brani in PCM fino a 384 kHz / 32-bit e DSD64, DSD128 e DSD256 nativamente (senza conversione). I DAC sono abbinati a un amplificatore analogico capace di gestire una potenza in uscita di 2 Vrms. La scheda tecnica riporta un rapporto segnale/rumore di 118 dB a 1 kHz, una distorsione armonica totale pari allo 0,0004% e un’impedenza in uscita di 2 Ohm.

Il cavo che collega le due sezioni è realizzato con 4 conduttori di ampia sezione; per garantire una migliore schermatura è stato impiegato rame rivestito in argento che ricopre la parte interna in fibra di Technora. PEE51 si può utilizzare con PC dotati di Windows 10, computer con MacOS, smartphone e tablet Android. Non sono invece supportati al momento i dispositivi basati su iOS. Il prezzo di listino è fissato a 149 euro.

A seguire il riepilogo delle principali caratteristiche tecniche:


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 699 euro oppure da ePrice a 782 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin