CONDIVIDI:

Apple vs Epic: una lotta continua che cambierà il mondo della tecnologia Tecnoandroid

Lo scontro tra Apple ed Epic Games sembra ormai senza fine, va ben oltre un semplice scontro tra titani.

Da un lato, il processo – e le conseguenze pubbliche – sono molto semplici.  Epic sostiene che le regole imposte dall’App Store siano ingiuste e che alle app come Fortnite dovrebbe essere consentito di avere le proprie regole. Allo stesso tempo, la lotta è incredibilmente complessa. Ruota attorno a delle normative che sono alla base di gran parte della tecnologia che usiamo ogni giorno.

Le campagne legali e pubblicitarie sono iniziate con Epic che ha citato in giudizio Apple. Epic sosteneva che Apple stesse abusando del suo potere sugli sviluppatori. Questa campagna ha anche portato a reclami da parte di altre aziende o Paesi. Se Epic vincesse questa battaglia non sarebbe solo l’Apple Store a cambiare ma tante altre piattaforme. Sarebbe una rivoluzione nel mondo tech.

Apple vs Epic Games: continuano le lotte incessanti tra le due aziende

È probabile che le discussioni in tribunale adottino un approccio altrettanto ampio.  PlayStation, Xbox, Google e altre società sono già state messe in discussione come parte del problema. Questo potrebbe cambiare il rapporto tra le più grandi società tecnologiche del mondo e, così facendo, cambiare i prezzi, le piattaforme e le app che tutti utilizziamo.

Apple sostiene che Epic pretenda “tutti i vantaggi offerti da Apple senza pagare”. Il taglio del 30%, spesso oggetto di discussione tra le due aziende, è fondamentale a detta di Apple per rendere l’uso dell’iPhone sicuro. In qualunque modo vada, questo caso è solo una parte di un’ampia lotta iniziata già da tempo.

Apple vs Epic: una lotta continua che cambierà il mondo della tecnologia Tecnoandroid

Di admin