CONDIVIDI:

Soldati volanti entrano in azione atterrando su una nave: non è un film sci-fi, né un frammento di uno dei prossimi lungometraggi Marvel, ma una scena realmente accaduta i cui protagonisti sono i militari della Royal Marines impegnati in un’esercitazione.

A renderli così speciali è una super tecnologica tuta realizzata da Stark Industries Gravity Industries che gli conferisce ‘super poteri’ alla Iron Man. La tuta permette di spiccare il volo dai gommoni e di atterrare (dolcemente) sulla nave per simulare un intervento di emergenza in condizioni decisamente estreme: raggiunto l’obiettivo, i militari abbassano le scalette per consentire agli altri soldati di salire a bordo e assaltare la nave nemica.

I creatori la presentano come prima tuta jet al mondo e che sia un dispositivo eccezionale lo dimostrano i numeri e ancor prima le immagini del filmato. La tuta è dotata di cinque turbine a gas, capaci di produrre oltre 1.000 cavalli, e permette di volare ad una velocità di circa 90 km/h. Gravity Industries è stata fondata nel 2017 da Richard Browning, ex commerciante di petrolio e riservista della Royal Marines, ed ha ambizioni non di poco rilievo, come sfidare i limiti dell’aviazione umana.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin