CONDIVIDI:

HTC scalda i motori in vista dell’edizione 2021 di Vivecon: l’evento, che quest’anno si svolgerà l’11 e il 12 maggio, è l’occasione giusta per rinnovare il catalogo dei visori di Realtà Virtuale che nel corso degli anni è diventato sempre più articolato. Al momento sono tre le principali famiglie di prodotti: Vive Cosmos, Vive Pro e Vive Focus. Queste ultime due sono quelle che si rivolgono prevalentemente all’utenza professionale, mentre nella famiglia di visori Cosmos rientrano anche prodotti per utenti consumer disposti a spendere cifre importanti, ad esempio il Cosmos Elite lanciato sul mercato lo scorso anno con un prezzo di 999 euro.

Le ultime indiscrezioni sulle novità che HTC si prepara a lanciare la settimana prossima vanno nella direzione di due nuovi modelli che si collocheranno nelle linee Pro e Focus: il Vive Focus 3 Business Edition e il Pro 2. In entrambi i casi si tratta di dispositivi di fascia alta da impiegare nell’ambito di attività aziendali. Lo rivela Protocol che afferma di aver visionato documenti interni di HTC in cui si citano i due visori; ulteriori prove di un imminente debutto sono state individuate in uno store europeo (Alzashop) che ha mandato online per un breve periodo le schede prodotto, comprendenti prezzi e data di disponibilità.

HTC Vive Focus 3 Business Edition verrebbe commercializzato a 1.474 euro, il Pro 2 e 842 euro. La disponibilità sarebbe prevista per il 20 maggio prossimo – una data verosimile tenuto conto che poco prima sarà terminata la Vivecon. Mancano però immagini dei due prodotti. L’unica disponibile è quella ufficiale diffusa da HTC poche settimana fa, un semplice teaser che suggerisce – senza svelare – l’arrivo di uno dei due modelli. I nuovi visori arriverebbero a due anni di distanza dai precedenti Focus Plus e Vive Pro Eye – il primo standalone, il secondo dipendente dal cavo di collegamento al PC.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin