CONDIVIDI:

Xiaomi ha annunciato l’arrivo in Italia della serie Mi TV P1. A comporla sono quattro modelli: 32″, 43″, 50″ e 55″. Tutti i pannelli sono LCD retroilluminati a LED con una frequenza di aggiornamento a 50 / 60 Hz e un angolo i visione di 178°. Il design è caratterizzato da bordi sottili su tre dei quattro lati (fa eccezione quello inferiore). Il resto delle specifiche varia a seconda del taglio scelto. Il 32″ è provvisto di una risoluzione pari a 1366 x 768 pixel e di un pannello a 8-bit. La sezione audio è composta da due tweeter e due woofer con un’erogazione pari a 5 W x 2. Sono supportati Dolby Audio e DTS-HD.

La piattaforma Smart TV è Android TV 9 con Chromecast e Google Assistant integrati, 1,5 GB di RAM e 8 GB per lo spazio di archiviazione. La dotazione comprende la compatibilità con Miracast, le applicazione Netflix, Prime Video e YouTube pre-installate e la possibilità di interagire con il TV tramite Alexa previo il collegamento di uno speaker esterno. La connettività mette a disposizione Bluetooth 5.0, Wi-Fi a 2,4 e 5 GHz, una porta Ethernet a 100 Mbps, uno slot CI+, due porte USB 2.0 e due porte HDMI di cui una con ARC, il canale di ritorno audio. Il telecomando comunica tramite Bluetooth ed è provvisto di microfono.

Dal 43″ in su la risoluzione è sempre Ultra HD con pannelli a 10-bit ottenuti tramite una profondità nativa a 8-bit e FRC (qui sono spieghiamo in dettaglio cos’è). A differenza del 32″ è possibile riprodurre video in HDR nei formati HDR10 e Dolby Vision (non viene menzionato HLG ma potrebbe essere una dimenticanza). C’è anche la compensazione del moto che migliora le immagini in movimento tramite MEMC (Motion Estimation Motion Compensation). La sezione audio ha le stesse caratteristiche del taglio inferiore ma incrementa la potenza portandola a 10 W x 2.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin