CONDIVIDI:

Anche quest’anno è arrivato lo Star Wars Day, e che la Forza sia con noi! Da qualche anno, il 4 di maggio (perché proprio oggi? Perché “May the fourth”, in inglese, suona molto, molto simile a “May the Force”) si celebra uno dei franchise di maggior successo della storia e di maggior impatto nella cultura popolare. Ecco alcune delle iniziative, commerciali e non, più interessanti emerse finora.

COMANDI VOCALI DI ALEXA E IL SUPPORTO PER ECHO DOT

È disponibile al preordine anche in Italia lo stand di Otterbox in stile Baby Yoda per l’Echo Dot di quarta generazione (recensione), che vedete qui sopra; costa 24,99€, la data di uscita e disponibilità effettiva è il 10 giugno. Sarà perfetto per testare tutti i comandi vocali speciali di Alexa a tema Star Wars (naturalmente non funzionano solo con l’Echo Dot, ma con tutti i dispositivi equipaggiati con l’assistente virtuale di Amazon). Ecco l’elenco ufficiale in italiano:

  • Alexa, sono tuo padre
  • Alexa, parla come Darth Vader
  • Alexa, che la forza sia con te
  • Alexa, parla come Yoda
  • Alexa, dimmi una barzelletta su Star Wars

DISNEY MOSTRA LA ”VERA” SPADA LASER

Se ne parla già da qualche settimana – Disney aveva stuzzicato la curiosità degli utenti ma ha giustamente aspettato il momento ideale per mostrarla in video. Il video è molto corto, e mostra semplicemente una spada laser che, a differenza di quelle attualmente in commercio, non fa uso di “lame” fisse in plastica trasparente. La lama effettivamente scompare nell’elsa della spada.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin