Dopo quattro anni, Samsung Galaxy S8 e variante Plus non riceveranno più alcun supporto software. Dei due dispositivi non si trova più traccia nella pagina dedicata del sito ufficiale (link in FONTE): entrambi erano stati relegati agli aggiornamenti a cadenza trimestrale esattamente un anno fa, mentre poco più avanti era arrivata la retrocessione a quelli biennali.
Salvo colpi di scena, le ultime release dei due dispositivi saranno rispettivamente la G950FXXUCDUD1 per S8 e la G955FXXUCDUD1 per la variante Plus. Entrambe sono state distribuite anche in Italia e contengono le patch di sicurezza Android del mese di aprile 2021 (QUI trovate la lista completa di tutti gli smartphone aggiornati).
Resta ancorato agli aggiornamenti trimestrali Galaxy S8 Active, la versione “rugged” degli ex top di gamma annunciata nell’estate 2017 e il cui destino sembra essere ormai segnato.
- Samsung Galaxy S8 è disponibile online da Certideal a 220 euro oppure da Amazon a 369 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 60 modelli migliori.
- Samsung Galaxy S8 Plus è disponibile online da Amazon a 359 euro.