HMD ha da poco rinnovato la sua offerta di smartphone presentando ben sei nuovi modelli, tra cui spicca Nokia X20, vale a dire quello che vanta la scheda tecnica più completa e prestante del gruppo. A poche settimane dal lancio, lo smartphone arriva anche in Italia nella versione con 8GB di RAM, 128GB di memoria di archiviazione, e nelle colorazioni Sand e Blu.
Il prezzo è pari a 399 euro e non va valutato solo alla luce della scheda tecnica che annovera comunque il SoC Snapdragon 480 5G, display da 6,67″ FHD, fotocamera posteriore quadrupla con sensore principale da 64MP, fotocamera anteriore da 32MP e batteria da 4.470 mAh.
Nokia X20 porta infatti avanti la filosofia di HMD volta a fornire un ottimo supporto software nel lungo periodo. Lo smartphone riceverà infatti 3 anni di aggiornamenti di sicurezza, 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 3 anni di garanzia. Nokia X20 arriva nel mercato italiano con la più recente versione (stabile) del sistema operativo di Google, Android 11.