CONDIVIDI:

Alder Lake-S è il nome in codice che identifica la prossima generazione di processori desktop Intel, la prima costruita con nodo produttivo a 10nm e una nuova architettura ibrida in stile big.LITTLE. Di Intel Alder Lake-S si è parlato in diverse occasioni e molti sono i dati tecnici trapelati nei mesi scorsi; sappiamo che Intel ha intenzione di presentare queste soluzioni entro il 2021, molto probabilmente a fine estate (ne abbiamo parlato QUI).

Le ultime conferme sull’imminente arrivo di Alder Lake-S arrivano dalla nota utility di monitoraggio HWiNFO che, nella prossima versione, introdurrà il supporto preliminare per il chipset Intel Z690 e per le schede madri serie ASUS ROG Maximus XIV. Questa prassi solitamente coincide con la distribuzione dei primi lotti dei prodotti indicati e, di conseguenza, dei primi processori che li supporteranno.

Va ricordato infatti che la piattaforma Intel Alder Lake-S introdurrà il nuovo socket LGA 1700, incompatibile quindi con gli attuali processori Intel Core di decima e undicesima generazione; le CPU Intel Core 12a gen sono accreditate di un incremento dell’IPC nell’ordine del 20% rispetto ai Core 11a gen e saranno le prime a utilizzare le memorie DDR5 e l’interfaccia PCI-E 5.0.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 699 euro oppure da ePrice a 763 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin