CONDIVIDI:

Realme ha ufficializzato le nuove cuffiette true wireless Buds Q2, la cui esistenza era già stata anticipata a dicembre dalla FCC. Il lancio delle Buds Q2 è avvenuto in maniera silenziosa e al momento risultano presenti solo sul sito pachistano della società, ma è probabile che la commercializzazione verrà estesa in futuro anche ad altri mercati.

Le nuove Q2 non presentano novità sul fronte del design – almeno rispetto alle prime Buds Q – ma hanno ricevuto interessanti aggiornamenti per quanto riguarda le loro caratteristiche tecniche. Ad esempio troviamo la certificazione IPX4 che offre una protezione minima contro l’acqua e il supporto alla Environmental Noise Cancellation (ENC).

La ENC non si riferisce alla cancellazione attiva dei rumori (funzione che non ci aspettiamo di trovare su cuffie proposte su questa fascia), bensì riguarda la soppressione dei rumori ambientali presenti attorno all’utente, in modo che la sua voce risulti chiara e pulita per l’interlocutore. Insomma, il beneficio è tutto per chi ci ascolta, motivo per cui l’ENC è attivo solo in fase di chiamata. All’utente non resta quindi che affidarsi alla cancellazione passiva dei rumori garantita dal formato in-ear.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin