CONDIVIDI:

I residenti in Veneto che hanno intenzione di rottamare una vecchia auto per acquistarne una nuova, potranno approfittare dei nuovi incentivi che la Regione ha deciso di offrire. Il contributo erogato sarà cumulabile con quello nazionale. Per poterne usufruire, però, bisognerà presentare apposita domanda entro il 15 giugno e rientrare in una specifica graduatoria.

COME FUNZIONA

La Regione ha stanziato 5 milioni di euro per questi incentivi. Si tratta di una cifra molto bassa che certamente non andrà ad accontentare tutte le persone che ne faranno richiesta, soprattutto pensando che il contributo non è solo per le elettriche ma pure per i veicoli endotermici.

Nel dettaglio, il contributo maggiore spetterà a chi acquisterà ovviamente un’auto elettrica. In questo caso, il bonus arriva a 8.000 euro. Visto che l’incentivo regionale è cumulabile con quello nazionale, sarà possibile arrivare a disporre complessivamente di uno sconto di 18.440 euro. Ma come accennato in precedenza, l’incentivo è valido anche per le altre motorizzazioni. I contributi vanno da 3.500 a 6.000 euro a seconda del tipo di auto e delle emissioni nel ciclo WLTP (come da tabella riportata).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin