CONDIVIDI:

Mountain View torna ad aggiornare Chromecast con Google TV (dispositivo lanciato lo scorso autunno e che abbiamo recensito positivamente), e lo fa non solo portando le patch di sicurezza Android di aprile 2021 – un bel salto rispetto alle ultime, risalenti ancora a dicembre 2020 -, ma anche una nutrita serie di novità. La versione QTS1.210311.005 del sistema (ancora basata su Android 10) arriva con un pacchetto dal peso di 166 MB.

Tra le aggiunte c’è la nuova voce “Controlli Video Avanzati” nella sezione “Display e suono” tramite cui è possibile ottenere una migliore gestione dell’HDR, dei colori, ma anche della risoluzione e del refresh rate. Un’altra modifica importante è quella che migliora la capacità di Chromecast con Google TV di individuare automaticamente, una volta connesso tramite HDMI, le migliori impostazioni per il relativo schermo. Inoltre sono state incrementate anche le prestazioni del WiFi per le reti 5GHz e i sistemi Mesh e sono stati risolti quei problemi che causavano saltuari impuntamenti dell’audio via Bluetooth. Di seguito vi riportiamo il changelog completo.

  • Controlli Video Avanzati per formati HDR granulari, risoluzione / frequenza di aggiornamento e formati di colore
  • Miglioramenti dell’hotplug HDMI che aiutano il tuo Chromecast a rilevare le impostazioni ideali per la TV
  • Miglioramenti al Wi-Fi per reti 5Ghz e Mesh
  • Miglioramenti relativi allo stuttering dell’audio Bluetooth in alcune app
  • HDMI-CEC può ora essere configurato nelle impostazioni per accendere / spegnere solo la TV
  • Aggiornamento di sicurezza: livello di patch di sicurezza Android fino ad aprile 2021

Per procedere con l’aggiornamento sarà sufficiente recarsi in “Impostazioni” selezionando la foto profilo in alto a destra nell’interfaccia, e da qui aprire poi “Sistema”, “Informazioni sul dispositivo” e infine “Aggiornamento di sistema”. Oltre alla nuova build del sistema, è presente anche un update per il controllo vocale che passa così dalla versione 24.5 alla 24.7.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin